San Paolo

lla fine degli anni Ottanta la Società San Paolo, proprietaria del Gruppo, avvia uno studio per riprogettare l’identità visiva della sua missione: “evangelizzare con i moderni mezzi di comunicazione”. L’esito di questo processo di rebranding è l’introduzione di un nuovo logo, attualmente in uso dal Gruppo Editoriale San Paolo. Ideato dal noto designer Giorgetto Giugiaro, il nuovo logo identifica visivamente la mission dei Paolini, sintetizzando efficacemente il ricco dinamismo e i valori cristiani espressi dalle loro attività editoriali e culturali.

Il 24 febbraio 1993 nasce l’Editoriale San Paolo (ESP), la holding destinata a rendere più competitive le società operative: Edizioni San Paolo, Periodici San Paolo, Audiovisivi San Paolo e Diffusione San Paolo. È il primo passo verso una riorganizzazione delle attività che porterà all’attuale Gruppo Editoriale San Paolo.

Il 27 aprile del 2003, il fondatore don Giacomo Alberione è dichiarato Beato da papa Giovanni Paolo II.

Negli ultimi anni, segnati dall’avvento di Internet e del mobile, il Gruppo Editoriale San Paolo ha esteso le proprie attività anche nel settore digitale, aprendo nuovi canali legati alla rete Telenova e acquisendo nel 2006 l’emittente piemontese Telesubalpina.

Nel 2013 nascono Credere, settimanale religioso e rivista ufficiale del recente Giubileo della Misericordia, e BenEssere, mensile di salute erede delle testate Club3 e di Vivere in armonia.

Nel settembre 2017 viene lanciato Amen, il nuovo messalino del Gruppo Editoriale San Paolo: uno strumento liturgico mensile, completo ed economico, indispensabile sia per la preghiera che per celebrare la messa quotidiana. Nel novembre dello stesso anno lo storico mensile Vita Pastorale si rinnova, sia dal punto vista grafico che dei contenuti.

Il 10 maggio 2018 nasce Maria con te, il primo settimanale interamente dedicato alla Madonna per “vivere la fede con Maria” ogni settimana attraverso fatti, storie e testimonianze della sua presenza nel mondo.

Libri della casa editrice

Case Editrici

Ecco alcune delle case editrici che abbiamo in catalogo